TONIAZZO IMPRESA DI COSTRUZIONI S.R.L. | PRIVACY POLICY - TONIAZZO IMPRESA DI COSTRUZIONI S.R.L.
3852
page-template-default,page,page-id-3852,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PRIVACY POLICY

 

TONIAZZO IMPRESA DI COSTRUZIONI S.R.L.

Informativa Privacy ai sensi del Nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679
per la protezione dei dati personali:

In ottemperanza agli obblighi previsti dalla normativa vigente, la società Toniazzo Impresa di Costruzioni srl, informa tutti i Clienti/Fornitori che i dati ricevuti anche verbalmente, direttamente e tramite terzi nel passato, come quelli che saranno raccolti nel futuro, potranno formare oggetto di trattamento (*) nel pieno rispetto del D. Lgs 196/2003.
In particolare, la tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti sarà improntata in conformità dei principi di correttezza, liceità e trasparenza secondo le finalità e modalità sotto riportate.
N.B.: (*) per trattamento di dati si intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni riguardanti la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, organizzazione, cancellazione, distruzione dei dati stessi.
1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO:
I dati personali da Voi forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione dei rapporti contrattuali instaurati con la scrivente, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare e/o evadere richieste pervenute; scambiare informazioni e referenze ad clienti/fornitori ecc.
I suoi dati potranno essere trattati per finalità interne di statistica e ricerca di mercato.
Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.
2. MODALITA’ DI TRATTAMENTO:
Il trattamento dei dati riguardanti la Vs. società o persona viene effettuato in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico, adottando tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e riservatezza dei Vs. dati, precisandoVi quanto segue:
Dati obbligatori di natura legale e contrattuale: il mancato conferimento degli stessi comporta l’impossibilità di dare esecuzione al contratto;
Dati di natura pubblicitaria/marketing: l’interessato ha la facoltà di chiedere gratuitamente la cancellazione dei propri dati per tutte quelle attività di natura facoltativa o di marketing. Le conseguenze relative al mancato conferimento degli stessi saranno valutate di volta in volta.
3. DESTINATARI DEI DATI:
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, Suoi dati potranno essere comunicati in Italia e all’Estero all’interno dell’UE a:
– enti, consorzi, associazioni, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
– alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;
– banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.
– fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici, società di manutenzione di software e hardware e di tutti i servizi funzionalmente
connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni oggetto del Contratto.
– società per la fornitura e spedizione di merci.
4. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI:
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge, nonché per future finalità commerciali.
5. Diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti dell’interessato ai sensi dell’art. 7:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
In ogni momento il cliente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15 ss. del GDPR.
In particolare, ogni interessato ha il diritto di richiedere l’accesso ai dati personali, la loro rettifica o cancellazione o di limitare il trattamento dei dati che lo riguardano, ovvero di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
6. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI:
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

– una raccomandata a/r a Toniazzo Impresa di Costruzioni Srl con sede legale in Via Salarola, 25 – 36063 Marostica (VI);

– una e-mail all’indirizzo: amministrativo@toniazzo.it; info@toniazzo.it.
7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
Toniazzo Impresa di Costruzioni Srl con sede legale in Via Salarola, 25 – 36063 Marostica (VI) .

Al Titolare del trattamento Vi potrete rivolgere per far valere i Vs. diritti così come previsto dall’art.7 del D.lgs 196/2003.