TONIAZZO IMPRESA DI COSTRUZIONI S.R.L. | RESTAURO CUCINE INTERRATE DI VILLA MOROSINI - CAPPELLO - TONIAZZO IMPRESA DI COSTRUZIONI S.R.L.
3972
single,single-portfolio_page,postid-3972,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

 

RESTAURO CUCINE INTERRATE DI VILLA MOROSINI – CAPPELLO

Category: Opere Pubbliche

Committente:

Comune di Cartigliano

Luogo:

Villa Morosini Cappello sita a Cartigliano in Piazza della Concordia 1

Data

Luglio 2014 – Novembre 2014

Dettagli

Il progetto prevede il restauro dei locali interrati di Villa Morosini Cappello, sita a Cartigliano e costruita tra fine ‘500 e metà ‘600. La villa è costituita da un corpo centrale, rettangolare e si erge su due piani, circondata da una loggia ionica. Attualmente la Villa risulta essere la sede municipale del Comune di Cartigliano.
Lo scopo del restauro conservativo delle antiche cucine interrate della Villa è quello di ricavare una sala per svolgervi attività culturali di vario tipo. L’intervento è finalizzato al recupero generalizzato degli ambienti con opere di completamento miranti al mantenimento degli elementi decorativi e caratteristici della struttura, mediante la ripresa degli intonaci e delle relative coloriture e la realizzazione di tutti gli impianti elettrici e di climatizzazione, antincendio, nel rispetto della normativa vigente. I lavori sono iniziati il 07.07.2014.